psicologo1[1]
La consulenza psicologica online rappresenta uno strumento molto utile per diversi motivi, permettendo di:

• “Rompere il ghiaccio” ed avere un primo approccio con il professionista.

• Conoscere il parere di uno specialista residente in una zona lontana dalla tua.

• Farsi un’idea di un problema e riceverne una lettura in chiave psicologica.

• Valutare la situazione e pianificare i passi successivi da compiere.

• Ottenere informazioni e chiarimenti su tematiche specifiche.

• Definire il problema attraverso un’analisi della domanda veloce ed efficiente.

• Risparmiare, infatti la minor complessità in termini organizzativi e logistici comporta spesso onorari più contenuti rispetto al colloquio in studio.

Si tratta di colloqui psicologici, che hanno il fine di aiutare la persona a comprendere il proprio disagio, per meglio gestirlo; chi sceglie questa modalità di colloquio comunicherà le sue problematiche personali e le sue emozioni, parlerà delle persone che lo circondano e dell’ambiente in cui vive; ricevendo un aiuto concreto da parte di professionista, che senza mai giudicarlo darà spunti per modificare atteggiamenti, sensazioni e reazioni, di modo che la persona col suo stile personale li applichi alla sua vita, per migliorarla e raggiungere obiettivi.

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.” Albert Einstein

A chi è rivolto

Mamme e/o papà con figli piccoli, che faticano a ricavare tempo per recarsi direttamente in studio

Per le persone impossibilitate dal punto di vista fisico (ricoveri, malattie, disabilità); tenendo conto comunque che entrambi gli studi non presentano barriere architettoniche.

Come comprendere se il colloquio psicologico on-line è la scelta giusta?

Sarà compito dello psicologo qualora lo ritenga necessario per il benessere del paziente, suggerire un percorso di psicoterapia in studio, presso il professionista stesso o se la persona risiede in un’altra città, indicando il nominativo di un collega in zona.

Modalità di svolgimento e costi

Le consultazioni avvengono in videochiamata, tramite Skype (durata della seduta un’ora); per informazioni sui vari servizi, costi e modalità di pagamento compilare il modulo presente nella pagina “contatti” .